MEETING DEL MARE

PREMESSA E OBIETTIVI

Il mare ha sempre avuto un segno distintivo: il segno di una spontanea e manifesta adesione a quello spirito di amicizia che per la gente del mare di tutto il mondo ne costituisce l'emblema senza timore delle interne disparità. La passata edizione, ha raggiunto un ampio riscontro sui maggiori organi d'informazione che ha posto l'accento sul carattere istituzionale che la manifestazione ha acquisito e riveste, confermando una crescita culturale e d'immagine . Proprio partendo da queste premesse, in occasione della sesta edizione l'obbiettivo principale è quello di rilanciare l'importanza della iniziativa attraverso un percorso di “ esclusività ” e di “ qualità ”.
Il concetto di “ esclusività ” verte non solo sulle modalità di assegnazione del premio ma soprattutto sull'identificazione dei soggetti premiati. Il concetto di “ qualità ” insiste più propriamente sulle modalità organizzative orientate a non trascurare il minimo dei particolari. Altro obiettivo : fare di Crotone , la sede di una località marina di pregio, che ha il compito di radunare con una partecipazione di popolo ampia e festosa, elementi di spicco culturale,sociale,politico ed economico per un dibattito sui problemi del mare....

PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione sarà annunciata con una conferenza stampa con la partecipazione di tutte le maggiori istituzioni dove si presenterà il programma .
Sarà ideata una linea di comunicazione coordinata per tutti i materiali stampati. Per la fase istituzionale utilizzeremo dei mezzi di massa. Come i quotidiani, le radio e le televisioni.

SERATA TELEVISIVA

L'evento andrà in onda sulSky tv.